La Storia
Il Centro Studi di Lingua Russa “Iskra” (in russo “scintilla”) opera da più di 50 anni nell’insegnamento della lingua russa. In tutto questo tempo le attività e le lezioni non si sono mai interrotte, anzi: con il passare del tempo, il Centro “Iskra” è diventato un apprezzato punto di riferimento per l’apprendimento del russo a Napoli e dintorni.
Inizialmente, il Centro Iskra consisteva in pochi appassionati di lingua e cultura russa, che si riunivano due volte a settimana con la Presidentessa e allora unica insegnante Francesca Palermo. Erano anni in cui l’allora Unione Sovietica esercitava un grande fascino nella società, e questo si rifletteva anche in un interesse verso la lingua e il mondo russo in genere.
In seguito, l’Iskra si è arricchito di nuovi collaboratori motivati e competenti, che hanno contribuito a preservare la professionalità del Centro, con l’utilizzo di un metodo didattico consolidato negli anni e adatto a qualsiasi tipo di studente. Il metodo Iskra, insieme all’ormai caratteristico clima familiare del Centro, è ormai sinonimo di un facile e gradevole apprendimento della lingua russa.
Qui una serie di foto “d’epoca” che documentano la storia del centro.