Menu Chiudi

Francesca Palermo – Presidente e fondatrice dell’Iskra, lo dirige da sempre con molta determinazione ed entusiasmo. Laureata in Giurisprudenza e diplomata alla Scuola per Interpreti e Traduttori di Napoli, ha dedicato e dedica tuttora il suo tempo e le sue risorse all’insegnamento. È la vera “scintilla” del Centro.

Mariarosaria Pelosi – Ha cominciato a studiare all’Iskra come hobby. Successivamente, dopo la laurea con lode in lingua russa all’Università “L’Orientale” di Napoli, è diventata una prestigiosa collaboratrice del Centro.

Tiziana Schettino – Laureatasi in Lingua russa all’Università “L’Orientale” di Napoli, ha sempre mantenuto una collaborazione con il Centro Iskra.

Viktoria Passero (Vica) – Pietroburghese di nascita, napoletana di adozione, è stata fin da ragazzina vicina alle attività dell’Iskra. Presto ha cominciato a collaborare ed è oggi l’irrinunciabile segretaria del centro.

Serena Mottola – Ha iniziato a frequentare il Centro durante i suoi studi all’Università “L’Orientale” di Napoli. Dopo la laurea, è rimasta come collaboratrice ed insegnante. Insegna russo anche alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici.

Olga Zemerova – Di madrelingua russa e origini siberiane, collabora da anni con il Centro Iskra in qualità di lettore. Il suo supporto è fondamentale per una conoscenza completa della lingua russa.